Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita.  Lo sa bene Camilla Minghetti che ha fat...

Glittery, passione in punta di piedi

By maggio 12, 2016



Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita. 

Lo sa bene Camilla Minghetti che ha fatto di questo aforisma il suo motto e ha deciso insieme all'amica di sempre, Annalisa Spinelli, di creare un’impresa seguendo le proprie passioni: la ginnastica lei, la danza Annalisa.

Un destino segnato. Sin da piccola, mentre i bambini giocavano al parco con la palla, Camilla si arrampicava sugli alberi, faceva capovolte. Così la madre a sei anni decise di iscriverla ad un’associazione sportiva di ginnastica artistica. E non sbagliò. Dopo due anni era già nell’agonismo. Abbiamo incontrato Camilla durante la tappa bolognese dello scouting tour della Start Cup Emilia-Romagna. Oggi, a 27 anni, insegna ginnastica artistica a Bologna. E sa bene quanto sia complicato trovare costumi adatti per saggi, concorsi e spettacoli. Così ha deciso di creare insieme ad Annalisa Glittery, la prima piattaforma italiana che permette di personalizzare, ideare e costruire online da zero il proprio costume. Per quali discipline? Ginnastica artistica, ritmica, pattinaggio, danza classica, moderna. E solo per partire. Presto online, il progetto sarà testato in Emilia-Romagna e metterà in rete i sarti specializzati della zona.

Così da una passione personale nasce una nuova idea d’impresa. Tutto per amore della ginnastica e della danza. “Non si tratta solo di discipline sportive, ma di discipline di vita – ci dice Camilla – Grazie ad esse impariamo a vivere in gruppo, sviluppiamo controllo, attenzione e la propensione ad imparare ogni giorno qualcosa di nuovo”.

Poterebbe interessarti anche

0 commenti