Venerdì 29 maggio si è concluso lo Scouting Tour 2016 , con l'ultima - affollatissima - tappa delle Serre dei Giardini. Quest'an...

Con 110 team ospitati dal Barcamper. Si è concluso lo Scouting Tour 2016

By 15:58:00 ,

Venerdì 29 maggio si è concluso lo Scouting Tour 2016, con l'ultima - affollatissima - tappa delle Serre dei Giardini.
Quest'anno, grazie alla rete di tutti i partner locali che hanno attivamente promosso la Start Cup e messo a disposizione premi importanti, in particolare grazie all'Università di Modena e Reggio-Emilia che gioca in casa la finale nazionale del PNI, i numeri raccolti finora sono molto alti.

Fondamentale anche il ruolo degli sponsor dell'iniziativa (Cofiter, IREN e Banco San Geminiano e San Prospero), che ci consentono di mettere a disposizione dei partecipanti premi regionali di tutto rispetto per le migliori 3 idee di impresa innovativa che arriveranno in finale.

Nel corso delle 12 tappe che hanno toccato tutto il territorio regionale abbiamo ascoltato 110 idee di impresa. Tante a Bologna, ma tantissime anche a Modena e Reggio, a Parma, Piacenza e a Ferrara - che non a caso sono le sedi dei nostri atenei.
Tanti anche i ragazzi interessati al concorso GenerAZIONI, che ne hanno approfittato per raccontare la loro proposta.

In attesa della chiusura del bando che - ricordiamo - scade il 3 giugno 2016 (ore 23.59) abbiamo pubblicato e continueremo a pubblicare alcune delle storie più originali.

buona lettura!

Poterebbe interessarti anche

0 commenti