Si sono concluse ieri, con la pitching session degli ultimi progetti in gara, le giornate dedicate ai Tech Meeting  dell'edizione 20...

Concluso il Tech Meeting: ne resteranno solo 20

By luglio 01, 2016

Si sono concluse ieri, con la pitching session degli ultimi progetti in gara, le giornate dedicate ai Tech Meeting  dell'edizione 2016 della Start Cup Emilia-Romagna.

I 40 progetti selezionati presentati da 145 giovani aspiranti imprenditori sono stati ospiti di CesenaLab e di REI- Reggio Emilia Innovazione.
Le due giornate hanno avuto l'obiettivo di "demolire" le presentazioni dei progetti d'impresa e ricostruirle in modo da renderle più forti e coerenti, aggiungendo elementi chiave per la valutazione di un'idea imprenditoriale come la visione del mercato in cui si intende operare, l'analisi dei competitor e la valorizzazione delle competenze del team.
I migliori 20 partecipanti verranno selezionati per l'accesso alla TechWeek (Bologna -WCAP, 5-9 settembre 2016) durante la quale verranno approfonditi i punti più critici per la definizione di un'idea vincente (il business model e i temibili "financials").
Quest'anno il capitale umano, di competenze e di conoscenze sul quale operare è particolarmente vario e complesso - da idee per la valorizzazione del patrimonio culturale e creativo a nanotecnologie avanzate.

Arrivati in questa fase, la competizione si annuncia molto, molto serrata.

Poterebbe interessarti anche

0 commenti