La prossima settimana si terrà la sedicesima edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione , la più importante e capillare business plan...

PNI 2018: destinazione Verona per i nostri finalisti

By novembre 23, 2018


La prossima settimana si terrà la sedicesima edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione, la più importante e capillare business plan competition d’Italia, promossa dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari - PNICube, organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona con la partnership della Camera di commercio di Verona, e sarà eccezionalmente ospitata da Job&Orienta, la più grande fiera italiana dedicata a lavoro, orientamento e formazione.

Ad affrontare la prova finale, per la regione Emilia-Romagna, saranno i tre finalisti della Start Cup 2018: Hype Biotechnologies, Tomapaint e A.G.MA

“Destinazione Impresa 4.0” è il titolo prescelto per la due giorni che – incentrata su imprenditoria, lavoro e innovazione, con un focus specifico su digitalizzazione e “Piano Impresa 4.0” del Mise – si pone, tra gli obiettivi, quello di stimolare le famiglie e i giovani partecipanti a JOB&Orienta ad avvicinarsi al mondo delle startup innovative, degli spinoff, degli incubatori e, più in generale, all'Università e ai possibili sbocchi lavorativi che permettano di mettere a frutto le competenze acquisite.

Una scelta improntata alla condivisione e alla “contaminazione” che ha portato a rivedere il format dell’evento e a scegliere modalità e strumenti nuovi per il racconto delle idee di impresa degli startupper. Per la prima volta, infatti, i pitch si terranno in un’Agorà altamente tecnologica, con speed-date dinamici tra partecipanti e valutatori. Al centro dell’Agorà figure di spicco del mondo dell’innovazione si alterneranno nella proposta di spunti di riflessione e riletture “creative” del contesto competitivo attuale. 

Per informazioni e per partecipare al PNI 2018 vai al sito

Per rivedere i 10 finalisti della Start Cup Emilia-Romagna 2018 vai alla videogallery




Poterebbe interessarti anche

0 commenti