strarcup Agromateriae premiata da Sergio Mattarella - Startcup Emilia-Romagna

  Oggi la cerimonia di consegna da parte di Mattarella del Premio dei Premi per l'Innovazione. Per la categoria "Innovazione Univer...

Agromateriae premiata da Sergio Mattarella

By dicembre 11, 2020

 

Oggi la cerimonia di consegna da parte di Mattarella del Premio dei Premi per l'Innovazione. Per la categoria "Innovazione Universitaria e della Ricerca Pubblica" riceveranno il riconoscimento il vincitore di IMSA 2020 e i 4 vincitori del PNI 2020, tra cui la startup Agromateriae.

- - -

Innovare per migliorare

Il Premio nazionale per l’Innovazione, denominato “Premio dei Premi”, è istituito dalla
Presidenza del Consiglio dei Ministri su concessione del Presidente della Repubblica che lo conferisce annualmente, a imprese industriali e di servizi, banche, pubbliche amministrazioni, studi di design e start up accademiche che abbiano realizzato innovazioni rilevanti di prodotto o di processo.

L’11 dicembre l’ambito riconoscimento sarà consegnato ai vincitori, nel corso di una cerimonia a distanza, dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, alla presenza della Ministra per la Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone, della Ministra per l’Innovazione tecnologica e Digitalizzazione, Paola Pisano e del Presidente della Fondazione COTEC, Luigi Nicolais.

Promosso da ABI, ADI, Confcommercio, Confindustria, PNICube con il coordinamento della Fondazione COTEC e la partecipazione del Dipartimento della Funzione pubblica, il “Premio dei Premi” è attribuito alla Giornata nazionale dell’Innovazione allo scopo di sottolineare l’importanza della ricerca e dell'innovazione e della loro applicazione in ogni forma e intensità.

Obiettivo della Presidenza della Repubblica, del Consiglio dei ministri e degli enti organizzatori è diffondere attraverso iniziative destinate a durare nel tempo la cultura dell’impegno creativo, dell'innovazione e del miglioramento continuo, come pratica allargata e fattore di successo in tutti i possibili campi di attività pubblici e privati, anche per questo più attrattivi in particolare rispetto ai giovani.

La Cerimonia sarà visibile online a partire dalle ore 13.30 sul sito www.cotec.it

Poterebbe interessarti anche

0 commenti