Formatori


GUEST

Gianluca Dettori
Gianluca è Fondatore e Presidente di Primomiglio SGR e Partner del Fondo di investimento Barcamper Ventures. Nel 2009 ha fondato dpixel, di cui è stato Presidente fino al 2016, seguendo personalmente decine startup nel settore digitale e medicale, ricoprendo diverse cariche come non executive director. Nel suo passato è stato prima manager in Italia Online (gruppo Olivetti), poi General Manager di Lycos Bertelsmann per l’Italia e Fondatore e CEO di Vitaminic, piattaforma per la distribuzione di musica digitale wu web e mobile. Gianluca è laureato in Economia all’Università di Torino e Fellow della Kauffman Society e della Fondazione BMW Stiftung.

Antonio Concolino
Antonio Concololino è Amministratore Delegato di Primomiglio SGR SpA e Partner del fondo
Barcamper Ventures. Nel 2009 ha co-fondato dpixel di cui ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato, nel 2010 è stato Promotore e Partner di Digital Investments Sca Sicar, come Key Man del Comparto Seed. Ha lavorato in importanti aziende come Elitel Telcom SpA e Lombardiacom Spa.
Antonio è laureato in Ingegneria Gestionale all’Università della Calabria.

Franco Gonella
Franco è Partner di Primomiglio SGR SpA e del fondo di investimento Barcamper Ventures.
Nel 2009 è stato uno dei fondatori di dPixel, società di consulenza nel mondo high-tech. Nel 2010 è stato Promotore e Partner di Digital Investmentsd Sca Sicar, rivestendo il ruolo di Key Man del Comparto Seed. Dopo la laurea in Economia all’Università di Torino, inizia a lavorare in pubblicità come account executive presso la DMB&B e quindi come consulente di marketing all’ISTUD. Nel 1999 fonda Vitaminic, di cui diviene amministratore delegato, portando la società allaquotazione nel 2000. Con un esperienza di oltre 20 anni nel mondo del web e di 10 nel mondo del venture capital, Franco ha investito in oltre 20 start-up.


MENTOR

Antonello Bartiromo
Antonello è entrato in dpixel nel 2012 come Equity Partner e ora ricopre il ruolo di CEO & Presidente della società. Da quel momento non ha più smesso di occuparsi di innovazione e in particolare di scouting e accelerazione imprenditoriale di team ad elevato potenziale. Negli ultimi 4 anni, grazie al progetto Barcamper, Antonello ha arricchito il suo bagaglio umano e professionale, incontrando più di 1600 aspiranti imprenditori, e supportando circa 270 team nello sviluppo della propria startup e nella ricerca dei capitali iniziali.

Niccolò Sanarico
Niccolò, laureato in Ingegneria del Software presso il Politecnico di Milano, è Investment Manager di Barcamper Ventures, fondo gestito da Primomiglio SGR SpA.
Dal 2011 al 2019 ha lavorato in dpixel coordinando il team di scouting e investimento. Niccolò è anche CTO e si diverte maneggiando dati e sviluppando occasionalmente software (in particolare su Ruby e Python). Possiede un MSc in Computer Science presso la University of Illinois di Chicago ed un MBA presso l’Università di Oxford.


Andrea Censoni
Andrea Censoni - Senior Analyst, è entrato a far parte di dpixel nel 2016.
È responsabile delle attività di scouting (tramite il progetto "Barcamper"), dei programmi di accelerazione per il fondo Barcamper Ventures e per i progetti di open innovation con le corporate. Ha iniziato a lavorare in consulenza e ha conseguito una laurea internazionale in management presso l'Università di Modena e Reggio Emilia e una laurea in economia aziendale presso l'Università di Bologna.
Andrea da sempre si interessa di volontariato e di "sociale" e a giugno 2017 ha lanciato il progetto non-profit "Startup Africa Roadtrip": un viaggio alla scoperta dell'ecosistema tecnologico nei paesi dell'East Africa con la mission di supportare realtà promettenti di startup locali sui temi del venture investing e del digital go-to-market, creando un ponte con l'ecosistema italiano.


Nicola Cecchini
Nicola, Junior Analyst in dpixel, è un giovane appassionato di innovazione e impatto sociale. Laureando alla facoltà magistrale di Economia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano è solito ritagliarsi del tempo per supportare iniziative imprenditoriali volte ai 17 Sustainable Development Goals.
Nicola da due anni gestisce Kuruka Project, un piccolo fondo di beneficenza che supporta le famiglie di un villaggio in centro Kenya.