La Start Cup offre contributi in denaro per la costituzione e l'avvio d'impresa, messi a disposizione da sponsorship ricevute da soggetti pubblici e/o privati.

Sono previsti inoltre contributi per la partecipazione al PNI Premio Nazionale per l’Innovazione per al massimo 4 progetti della graduatoria specifica per la partecipazione al PNI.

Il contributo prevede la copertura della quota d’iscrizione del valore di circa 1.000 Euro a progetto per l’accesso alla competizione nazionale PNI, che si svolgerà presso l’Università di Catania nei giorni 28 e 29 novembre 2019, e il rimborso forfettario lordo di euro 650 a progetto per la copertura dei costi di trasferta da assoggettare a ritenuta a titolo di imposta del 20%.


Premi speciali

In aggiunta ai contributi sopra specificati, la competizione prevede anche due premi speciali:

  • Premio speciale Manager Italia Emilia Romagna per progetti del settore dei servizi e/o del terziario del valore di € 5000 e mentorship di 2 mesi di Manager associati Manageritalia
  • Premio Dubai 2020: coinvolgimento di alcuni dei dieci progetti finalisti nel programma della Regione Emilia-Romagna per la partecipazione a Expo Dubai 2020, in accordo con i temi identificati per l'esposizione universale:
    • Opportunità (favorire lo sviluppo delle competenze individuali e collettive)
    • Mobilità (creare sistemi più intelligenti e più produttivi per il movimento di merci, persone e idee)
    • Sostenibilità (rispettare e convivere in armonia con il mondo che abitiamo)