Si è conclusa la prima settimana di Scouting Tour. Ve la raccontiamo

La prima settimana di scouting tour si chiude con il tutto esaurito.

A Bologna, Forlì, Faenza, Cesena e Ferrara abbiamo trovato tante menti accese da idee brillanti.

Lo Scouting Tour 2016 è partito da Bologna salutato da freddo e pioggia battente ma, si sa che uno Scouting Tour bagnato è uno scouting tour fortunato.
I futuri imprenditori hanno trovato rifugio sul camper a piazza Scaravilli, ma soprattutto hanno trovato un supporto concreto e consigli utili per presentare la loro domanda.  Le tante le idee interessanti, sono state documentate in mattinata anche Rai 3 che ha intervistato alcuni dei partecipanti.

A Forlì e Faenza, la Start Cup riguadagna il sole, ospitata nella meravigliosa piazza razionalista di Forlì. Anche in questo caso i partecipanti sono stati tanti, tra cui anche alcuni gruppi di giovanissimi, interessati al concorso GenerAZIONI
Nel pomeriggio ci siamo trasferiti 10 chilometri più a ovest e abbiamo parcheggiato il barcamper all’ombra dei tigli dei Salesiani 2.0, il nuovo incubatore di Faenza. 
La Romagna si conferma terra di persone intraprendenti e concrete.

Con la tappa di Cesena, la Start Cup prosegue il tour in Romagna, ospitata  – al mattino – dalla Facoltà di Scienze Informatiche nel contesto del Job Day 2016. Un gran viavai di studenti, che ci hanno raccontato cosa intendono fare da grandi. Al pomeriggio siamo a Cesenalab – punto di riferimento consolidato per chi intende avviare la propria impresa innovativa – con un contorno di startup e progetti già partiti e operativi.   
La prima settimana di scouting sul territorio si conclude a Ferrara, che ci accoglie nella cornice mozzafiato di piazza castello, dove la giornata soleggiata è allietata da una brezza piacevole. 
La città come sempre non ha deluso le aspettative: i numerosi partecipanti – superiori agli slot disponibili, ma abbiamo cercato di ascoltare tutti. Le idee interessanti e particolari confermano che qui il Rinascimento ha davvero lasciato una traccia indelebile.
La nostra caccia alle idee brillanti prosegue. Saremo on the road con lo Scouting Tour anche nelle altre città della Regione.

Scopri le prossime tappe e prenota subito un appuntamento, i nostri esperti ti aspettano!