Demolition Day, per scoprire le startup very strong della StartCupER

Prima che sia il mercato a demolire la tua idea d’impresa meglio sottoporsi al giudizio di esperti. E così ecco nascere il Demolition Day, per scoprire le startup very strong della StartCup Emilia-Romagna.

Tra critiche e difese, botta e risposta, da lunedì 27 a giovedì 30 giugno le startup che hanno superato la prima fase di selezione esporranno le loro idee a startupper e mentor riuniti nella sede di Cesena Lab. Tutto all’insegna della sana competizione e della costruzione d’impresa. Perché “il rischio è di innamorarsi troppo della propria idea sottovalutando soprattutto mercato e canali – ricorda Franco Gonnella, co-founder di dPixel, partner della StartCup Emilia-Romagna – Così il 60% delle startup oggi muore e del 40% che rimane il 10% si consolida sul mercato”.

Meglio allora affrontare prima il giudizio critico di chi ha visto nascere e crescere centinaia di startup in una regione che nel primo trimestre 2016 risulta essere la seconda in Italia per concentrazione: 694 attive su 5912 presenti nel nostro Paese (Registro Imprese).

E così con qualche convinzione in meno e qualche dubbio in più, ma una visione più realistica del loro progetto, gli startupper della StartCup Emilia-Romagna usciranno dalla quattro giorni un po’ demoliti nelle loro convinzioni ma più forti per affrontare il mercato.