Si è chiusa la 1° settimana di Scouting Tour. 74 i team incontrati

Anche quest’anno la Start Cup Emilia-Romagna si conferma iniziativa di riferimento in regione per chi crede nell’innovazione ed aspira a crearsi una professione destinata a lasciare il segno.
Si è conclusa la prima settimana di scouting tour che come sempre si conferma l’iniziativa più interessante per scovare nuove buone idee sul territorio regionale. 
Abbiamo cominciato lunedì con Bologna alle Serre dei Giardini incontrando ricercatori e giovani professionisti; martedì ospiti di Cesenalab, abbiamo ascoltato proposte su cibo sano, mobili a misura di bambino, calzature in legno e vestiti che idratano la pelle. Modena e Reggio Emilia si confermano terre dedicate alla ricerca e alle soluzioni innovative grazie all’Università mentre a Ravenna abbiamo parlato – tra l’altro – di pesca ecosostenibile, wellness e videogames per la formazione, con un benvenuto a sorpresa e un grosso inboccallupo ai partecipanti di Pietro Roncuzzi del Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, uno dei nostri sponsor.
Chiude la settimana Piacenza, dove i progetti spaziano dagli oggetti di design da materiali di recupero, alla sicurezza informatica, fino al mapping 3d di palazzi storici per grandi eventi.
L’ultima settimana di Scouting Tour riparte da Rimini per poi proseguire in Romagna, far tappa a Ferrara e chiudere di nuovo a Bologna.

Ultimi slot disponibili. Prenota subito!