Con il Demolition Day è iniziata la TeckWeek

Oggi è il giorno della “demolizione” dell’idea attraverso il pitch preparato per arrivare fino qui, con Dettori appunto che consiglia di non usare le slide per spiegare tutto, ma di “trattare i temi che interessano veramente un investitore che ascolta un migliaio di idee in un anno. Domani si passa al mercato e alla strategia commerciale con Franco Gonella di Primomiglio SGR, mentre mercoledì si metterà mano alla pianificazione economica e finanziaria nel business plan, con Antonio Concolino, sempre di Primomiglio. Giovedì si parlerà di fundraising e di come intercettare gli investitori con Niccolò Sanarico di dPixel, per concludere venerdì pomeriggio con un pitch nuovo di zecca di fronte a Sanarico, Antonello Bartiromo e Andrea Censoni anche loro di dPixel.
Sarà proprio l’ultimo pitch uno degli elementi chiave per accedere alla fase finale, quella dei dieci che si contenderanno il podio della Start Cup.
Durante la settimana i team potranno godere anche di consulenze individuali per fugare i dubbi che nascono in corso d’opera. La prossima settimana si conosceranno già i nomi dei progetti che passeranno il “turno”: per loro sarà un’estate impegnativa, alle prese con numeri, strategie e slide efficaci in vista del Tech Garage, la grande finale di ottobre.