Chi saranno i 40 ammessi alla Start Cup Emilia-Romagna 2018?

Lo scopriremo l’8 giugno alle ore 15 a R2B | Research to Business 2018: i 40 ammessi ai Tech Meeting saranno annunciati alla fine del workshop “Startup on the road: I primi passi di una startup”.
Il workshop è dedicato al tema dell’innovazione che diventa impresa e ascolteremo le testimonianze di due dei progetti vincitori delle edizioni passate della Start Cup Emilia-Romagna, Prometheus e Cubbit. 
A seguire, sarà presentato l’elenco dei 40 progetti ammessi ai Tech Meeting, due giornate di formazione intensiva con l’obiettivo di focalizzare problema, mercato, target di riferimento e modello di business. I Tech Meeting avranno luogo in Romagna (18-19 giugno) e in Emilia (20-21 giugno).

Questo workshop fa parte di un percorso dal titolo “Startup On The Road” organizzato dallo Startup Department di ASTER in cui saranno raccontate tutte le attività per la promozione dell’imprenditorialità innovativa.
  • ore 11.00: Startup On The Road: Acquisire il giusto mindset per lo scale-up: le opportunità da cogliere per acquisire un mindset imprenditoriale efficace  e sugli elementi più significativi per la crescita di un intero ecosistema a loro supporto.  Con noi l’incubatore Plug&Play, partner di ASTER nella Bay Area.
  • ore 12.00 Startup On The Road: Crescere e accelerare : l’importanza di un percorso di accelerazione focalizzato sulle reali esigenze di mercato e di crescita di una startup con Energy Way ed Hera, due realtà diverse che hanno saputo dialogare in ottica di open innovation.  Con noi alcune delle startup di successo della Climate KIC.
  • ore 14.00 Startup On The Road: Una palestra internazionale : come impostare i primi passi di un percorso di internazionalizzazione con i partecipanti al programma Erasmus per Giovani Imprenditori. Seguirà la presentazione delle nuove opportunità di scambi al di fuori dell’Unione Europea:Tel Aviv, Singapore e New York.  
  • ore 15.00: Startup on the road: I primi passi di una startup: parliamo di innovazione che diventa impresa con i progetti vincitori delle edizioni passate della Start Cup Emilia-Romagna,la principale business idea competition della nostra regione. A seguire, sarà presentato l’elenco dei progetti ammessi all’edizione 2018.
La partecipazione ai workshop è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione.