PNI 2020

PNI 2020 – In diretta da Bologna

PNI 2020 avrà luogo per la prima volta online in due giornate: lunedì 30 novembre  e venerdì 4 dicembre.

​Il PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione è la business plan competition più importante d’Italia, in cui si sfidano i 65 progetti innovativi che hanno superato la selezione delle Start Cup, business plan competition regionali collegate alle Università italiane e agli Enti di Ricerca Pubblici associati a PNICube.

Per la Start Cup Emilia-Romagna partecipano:

  • Real Time OCM
  • KERX
  • J.E.M. Tech
  • Agromateriae
  • Zenit Smart Polycrystals

Per conoscere meglio i finalisti della Start Cup Emilia-Romagna puoi leggere le interviste ai team.

Perchè partecipare al PNI

→ Ascolta i pitch delle 65 startup finaliste, tra le più promettenti del panorama nazionale;

→ Assisti agli interventi di speaker esperti del mondo dell’innovazione;

→ Assisti alla premiazione del vincitore assoluto e delle 4 startup vincitrici per le categorie Life Sciences, ICT, CleanTech & Energy e Industrial;

→ Fai networking con i partecipanti dell’evento;

→ Scopri i partner e gli sponsor di PNI 2020 nell’Area Expo;

→ Sei un’azienda? Da quest’anno puoi prendere parte al Business Match (iscrizioni aperte fino al 20 novembre) e incontrare virtualmente le startup in momenti riservati.

Il 30 novembre ci saranno le pitching session dei finalisti e il Business Match, oltre agli interventi degli speaker e a una tavola rotonda sull’Open Innovation.

Venerdì 4 dicembre si presenteranno i migliori 16 progetti e saranno annunciati i 4 vincitori, uno per categoria (Cleantech &E Energy, ICT, Industrial, Life Science).

Sul sito del PNI il programma dettagliato.

La diciottesima edizione di PNI è organizzata dall’Università di Bologna e da Almacube, incubatore di Ateneo e di Confindustria Emilia Area Centro in collaborazione anche con ART-ER e la Regione Emilia-Romagna.

Come partecipare

Occorre registrarsi su Eventbrite (qui il link) e attendere la mail con le istruzioni per l’accesso alla piattaforma ibrida.io su cui si svolgerà l’evento. Una volta effettuato l’accesso è possibile creare e personalizzare il proprio profilo.

La registrazione è unica e valida per entrambe le giornate.