Webinar Start Cup

Presentazione del percorso e approfondimento sul modulo di candidatura

Sei un ricercatore, un dottorando o uno studente universitario? Hai un’idea nata nel tuo percorso di studi che vorresti trasformare in impresa?

Partecipa al webinar di presentazione del percorso Start Cup ER 2021, la competizione per idee d’impresa organizzata da ART-ER e dalla Regione Emilia-Romagna insieme a tutte le Università e i centri di ricerca regionali che mette in palio percorsi di accompagnamento e contributi in denaro.

Durante il webinar avrai l’opportunità di approfondire il percorso di formazione, conoscere i passaggi principali per candidare il progetto e comprendere come predisporre una candidatura di forte impatto.

Il webinar avrà luogo lunedì 12 aprile alle ore 17.00.

La registrazione del webinar è disponibile nella sezione MEDIA del sito e a questo link su youtube.

Programma:

17.00-17.25 – Presentazione del bando e modalità per candidarsi (Silvia Falciasecca, ART-ER)

17.25-17.35 – Q&A

17.35-17-50 – Intervista ad Alessandro Nanni, founder di Agromateriae e vincitore dell’edizione 2020 del PNI, Premio Nazionale per l’Innovazione

17.50 -18.45 – Come strutturare l’idea impresa: criteri di valutazione e selezione, descrizione del progetto imprenditoriale e approfondimento del modulo di candidatura (Alain Marenghi, ART-ER)

18.45-19.00 – Q&A

Qui il programma del webinar con il link al form di iscrizione (bit.ly/webinarStartCup21).

Per ricevere assistenza nella presentazione della domanda rivolgiti al tuo referente territoriale (Pagina Staff del sito).

Attività finanziata dai fondi europei della regione Emilia-Romagna POR FSE 2014-2020.