I 10 finalisti dell’edizione 2021
Hanno partecipato ai bootcamp per lavorare sul business model e mettere a punto il pitch e si sono presentati di fronte a una giuria composta dagli sponsor della competizione e dai referenti delle associazioni industriali della nostra regione (qui il racconto del percorso della FASE 1).
Per loro si aprono adesso le porte della FASE 2 della competizione che li vedrà impegnati nella stesura del business plan e li porterà alla finale regionale, in programma il 20 ottobre.
Ed ecco i 10 finalisti:
- AdapTronics: packaging in cui è integrato un circuito elettronico per una presa elettro-adesiva ed una soluzione unica di chiusura e tracciabilità.
- Bioristor: sensore biocompatibile in vivo che monitora in real-time la composizione della linfa nelle piante misurando il loro stato di salute.
- Gazza eco-friendly solutions: produzione di biopolimeri 100% biodegradabili e compostabili a zero impatto ambientale derivanti da sole componenti naturali.
- Hydro-Pharm: coltivazione in vertical farm di erbe officinali ad alto contenuto di principio attivo per l’industria cosmetica e nutraceutica.
- Mimore: tecnologie proprietarie per rivoluzionare il settore smart clothing.
- NOCOTÙ – The best Living for Our Planet: startup di innovazione sociale, che sviluppa soluzione abitative modulabili con minori effetti sull’ambiente e sui costi della famiglia.
- PROUDENT: soluzione concepita per stimolare l’uso consapevole del telefono alla guida e ridurre gli incidenti stradali, premiando l’atteggiamento prudente.
- REsoH+: batterie a Idrogeno: nuovo processo di produzione a basso costo la produzione di celle a combustibile di tipo a ossidi solidi alimentate ad Idrogeno (SOFC).
- UcoBOtics – Unconventional collaborative robotics: la manipolazione robotica collaborativa e non convenzionale al servizio della sicurezza e dell’efficienza industriale.
- Ysi: assistente vocale empatico che coinvolge i pazienti di studi clinici tramite linguaggio vocale naturale, per semplificare la raccolta dati.