I finalisti della #StartCupER 2021

Dopo aver superato le selezioni e i bootcamp, intense giornate di formazione e un’estate dedicata al business plan è arrivato il momento di conoscere i protagonisti dell’edizione 2021 della Start Cup Emilia-Romagna.

Di seguito i link alle interviste che abbiamo realizzato ai futuri founder.

AdapTronics (Industrial) – Packaging in cui è integrato un circuito elettronico per una presa elettro-adesiva ed una soluzione unica di chiusura e tracciabilità.
Leggi l’intervista.

Bioristor (Cleantech & Energy) –  Sensore biocompatibile in vivo che monitora in tempo reale la composizione della linfa nelle piante misurando il loro stato di salute.
Leggi l’intervista.

Gazza eco-friendly solutions (Cleantech & Energy) – Produzione di biopolimeri 100% biodegradabili e compostabili a zero impatto ambientale derivanti da sole componenti naturali.
Leggi l’intervista.

Mimore (ICT) – Tecnologie per lo smart clothing rivolte principalmente al settore dell’abbigliamento da lavoro. Ci raccontano il progetto i due co-founder Simone Mascaro e Ciro Guzzo.
Leggi l’intervista.

MUSH / Hydro-Pharm (Cleantech & Energy) – Coltivazione urbana di funghi di varietà rare e disponibili in delivery.
Leggi l’intervista.

Nocotù (Cleantech & Energy) – Soluzioni abitative modulabili a minore impatto ambientale ed economicamente alla portata di tutti.
Leggi l’intervista.

Posh (ICT) – App che raccoglie tutti i negozi di abbigliamento e permette di visionarne i prodotti dallo smartphone.
Leggi l’intervista.

Primo Elemento (Industrial) – Sistemi a celle a combustibile a idrogeno per la produzione di energia elettrica.
Leggi l’intervista.

REsoH+ (Industrial) – Nuovo processo di produzione digitale a basso costo di celle a combustibile a ossidi solidi alimentate ad idrogeno (SOFC).
Leggi l’intervista.

YSI (Life Science) – Intelligenza artificiale in grado di dialogare con i pazienti coinvolti nella ricerca clinica per una più semplice e snella raccolta di dati. Ce ne parla Alberto Pietrangelo, CEO di Fama Labs.
Leggi l’intervista.

Per conoscere i progetti, partecipa alla finale regionale. Iscriviti qui: https://www.startcupemiliaromagna.it/finale-regionale-2021/