Webinar di presentazione del percorso e delle modalità per candidarsi

Sei un ricercatore, un dottorando o uno studente universitario? Hai un’idea nata nel tuo percorso di studi che vorresti trasformare in impresa?

Disponibile nella sezione MEDIA del sito la registrazione del webinar di presentazione del percorso Start Cup ER 2022, la competizione per idee d’impresa organizzata da ART-ER e dalla Regione Emilia-Romagna insieme a tutte le Università e i centri di ricerca regionali che mette in palio percorsi di accompagnamento e contributi in denaro.

Durante il webinar avrai l’opportunità di approfondire il percorso di formazione e conoscere i passaggi principali per candidare il progetto.

Interverrà anche Lorenzo Agostini, che con il progetto imprenditoriale Adaptronics ha vinto la finale regionale della Start Cup nel 2021 e il primo premio nella categoria Industrial al PNI, Premio Nazionale per l’innovazione. 

Programma:

  • Presentazione del bando e modalità per candidarsi (Silvia Falciasecca, ART-ER)
  • Q&A
  • Intervista a Lorenzo Agostini, founder di Adaptronics, vincitore dell’edizione 2021 della Start Cup Emilia-Romagna

Save the date: il 20 aprile, dalle 9 alle 13, ​formazione aperta dal titolo “Come presentare un progetto imprenditoriale: i nostri consigli”, dedicata a chi intende candidarsi ma in generale a tutti quelli che iniziano a riflettere sul proprio progetto. Qui tutte le info.

QUI LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR.

Se vuoi informazioni o supporto nella presentazione della candidatura contatta il nostro staff (https://www.startcupemiliaromagna.it/staff/).


Attività cofinanziata dai fondi europei della regione Emilia-Romagna.