Concluso il Tech Meeting: ne resteranno solo 20

Si sono concluse ieri, con la pitching session degli ultimi progetti in gara, le giornate dedicate ai Tech Meeting  dell’edizione 2016 della Start Cup Emilia-Romagna.

I 40 progetti selezionati presentati da 145 giovani aspiranti imprenditori sono stati ospiti di CesenaLab e di REI- Reggio Emilia Innovazione.
Le due giornate hanno avuto l’obiettivo di “demolire” le presentazioni dei progetti d’impresa e ricostruirle in modo da renderle più forti e coerenti, aggiungendo elementi chiave per la valutazione di un’idea imprenditoriale come la visione del mercato in cui si intende operare, l’analisi dei competitor e la valorizzazione delle competenze del team.
I migliori 20 partecipanti verranno selezionati per l’accesso alla TechWeek (Bologna –WCAP, 5-9 settembre 2016) durante la quale verranno approfonditi i punti più critici per la definizione di un’idea vincente (il business model e i temibili “financials”).
Quest’anno il capitale umano, di competenze e di conoscenze sul quale operare è particolarmente vario e complesso – da idee per la valorizzazione del patrimonio culturale e creativo a nanotecnologie avanzate.

Arrivati in questa fase, la competizione si annuncia molto, molto serrata.