Bandiera italiana

Agromateriae premiata da Sergio Mattarella

Oggi la cerimonia di consegna da parte di Mattarella del Premio dei Premi per l’Innovazione. Per la categoria “Innovazione Universitaria e della Ricerca Pubblica” riceveranno il riconoscimento il vincitore di IMSA 2020 e i 4 vincitori del PNI 2020, tra cui la startup Agromateriae.

– – –

Innovare per migliorare

Il Premio nazionale per l’Innovazione, denominato “Premio dei Premi”, è istituito dalla
Presidenza del Consiglio dei Ministri su concessione del Presidente della Repubblica che lo conferisce annualmente, a imprese industriali e di servizi, banche, pubbliche amministrazioni, studi di design e start up accademiche che abbiano realizzato innovazioni rilevanti di prodotto o di processo.
L’11 dicembre l’ambito riconoscimento sarà consegnato ai vincitori, nel corso di una cerimonia a distanza, dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, alla presenza della Ministra per la Pubblica Amministrazione, Fabiana Dadone, della Ministra per l’Innovazione tecnologica e Digitalizzazione, Paola Pisano e del Presidente della Fondazione COTEC, Luigi Nicolais.

Promosso da ABI, ADI, Confcommercio, Confindustria, PNICube con il coordinamento della Fondazione COTEC e la partecipazione del Dipartimento della Funzione pubblica, il “Premio dei Premi” è attribuito alla Giornata nazionale dell’Innovazione allo scopo di sottolineare l’importanza della ricerca e dell’innovazione e della loro applicazione in ogni forma e intensità.

Obiettivo della Presidenza della Repubblica, del Consiglio dei ministri e degli enti organizzatori è diffondere attraverso iniziative destinate a durare nel tempo la cultura dell’impegno creativo, dell’innovazione e del miglioramento continuo, come pratica allargata e fattore di successo in tutti i possibili campi di attività pubblici e privati, anche per questo più attrattivi in particolare rispetto ai giovani.

La Cerimonia sarà visibile online a partire dalle ore 13.30 sul sito www.cotec.it